SELEZIONE DELLA STAMPA ESTERA-6 maggio di Critica Sociale
(pagina 3)
... non ha più nulla da dire sul territorio. Quelli che ripetono che bisogna tornare ai "Blair suburbs" dovrebbero riflettere su cosa esattamente intendono dire a quella classe media di cui hanno perduto il supporto. Ecco, più o meno, quello che dicono i Tory, solo che dopo un così lungo periodo al governo, i laburisti sono ormai logori mentre i conservatori sono pieni di energia, hanno facce nuove ed idee fresche.
Se un politico fa quello che io gli dico e non quello che ritiene più giusto non svolge il compito per il quale paghiamo le tasse. Brown si è impegnato in Tv ad ascoltare la gente. Ma non sempre la gente chiede quello di cui ha realmente bisogno. Compito di un politico è capire i bisogni e studiare le soluzioni migliori per soddisfarli, non lasciarsi spingere dal vento dell'opinione pubblica verso strade che giudica sbagliate.
Forse deluderò i fans della “rivoluzione” e i miei stessi ammiratori, ma io non sono il leader della presunta rivoluzione del 1968. Il 68 è passato, sepolto sotto le pietre, anche se quelle pietre hanno fatto la storia ed hanno permesso un cambiamento radicale delle nostre società.
Termini d'uso | Crediti | Registrazione Tribunale di Milano n°537 del 15/10/1994 - P.iva: 09155900153 - La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui alla legge 7/08/1990 n.250