Nasce nel 2006, per iniziativa dell’economista Tito Boeri, docente all’Università Bocconi di Milano, nonché animatore del sito la voce.info. Il Festival è promosso da un Comitato costituito da Provincia autonoma, Comune e Università degli Studi di Trento ed è organizzato con il contributo de Il Sole 24 ore ed Editori Laterza, mentre il coordinamento scientifico è del prof. Boeri.
Il Festival dell’Economia di Trento ha realizzato il sogno di ogni intellettuale pubblico – ha dichiarato il sociologo Zygmunt Barman – ospite della prima edizione.Un evento accessibile, la possibilità unica di un incontro faccia a faccia e di un dialogo fecondo con migliaia di persone in cerca di conoscenza e di approfondimento più che di semplice informazione, persone non interessate ai meriti accademici ma in cerca di una saggezza che migliori la vita.”
I Think Tank internazionali che collaborano con Critica Sociale
Termini d'uso | Crediti | Registrazione Tribunale di Milano n°537 del 15/10/1994 - P.iva: 09155900153 - La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui alla legge 7/08/1990 n.250