Il Presidente della Repubblica ha ricevuto al Quirinale una delegazione del Comitato promotore delle celebrazioni per i 120 anni della rivista 'Critica Sociale', guidata dal Presidente della Direzione editoriale, Rino Formica, e dal Direttore Stefano Carluccio, e composta da Gianni Cervetti, Carlo Tognoli, Ugo Finetti, Vittorio Craxi, Francesco Colucci e Alessandro Colucci, come comunica una nota del Quirinale.
Dal Presidente Napolitano la "Critica Sociale" ha ricevuto, per le iniziative in programma, il riconoscimento del suo Alto Patronato e, a sua volta, ha fatto dono personale al Presidente del primo Volume del 1891 tratto dalla Biblioteca storica della Rivista.
E' stato infine annunciato a fine anno un grande Convegno nazionale sul Socialismo a cui la Critica Sociale ha chiesto la partecipazione del Capo dello Stato, un appuntamento approfondito e di studio che sarà preparato in autunno da un ciclo di seminari.
Infine è stata comunicata la scelta di donare a tutti i Sindaci italiani una copia della collezione integrale digitale in 6 DVD per le biblioteche civiche e scolastiche il cui primo "master" è stato consegnato al Presidente della Repubblica.