Da oggi a Riccione il lancio del movimento promosso da Tremonti
UN MANIFESTO E UN DIBATTITO NAZIONALE
PER UN BILANCIO DELLA SECONDA REPUBBLICA
E PER UNA PROSPETTIVA D'AVVENIRE
Si è tenuta a Riccione la due giorni organizzata dal Movimento “Avanti-Insieme” promosso da Giulio Tremonti per presentare l’atteso Manifesto con cui l’ex ministro intende aprire una libera discussione sulla crisi e sulle sue possibili soluzioni.
La porta è incardinata: ora si tratta di scegliere di aprirla e di partecipare al Big Talk, al Grande Dibattito nazionale sull’Italia e sull’Europa per un bilancio di un ciclo politico che giunge al suo tormentato termine, nel pieno di una crisi internazionale di sistema, sia dell’economia che della democrazia così come l’abbiamo conosciute in questo secondo dopoguerra.
Come già preannunciato, la Critica Sociale sosterrà nei prossimi mesi l’iniziativa di Tremonti per dare spazio sulla Rivista e con la Rivista ad una libera circolazione di idee e di proposte. Un’iniziativa che valutiamo coraggiosa, nel conformismo e nell’arroccamento della politica italiana: un passo che erroneamente sembra essere solitario, ma che costituisce la possibilità di dare voce a una ricerca collettiva di cui c’è necessità, non settaria, aperta e libera, condotta con vero spirito di appartenenza nazionale per trovare la via del comune avvenire.
Certamente, su questo terreno, raccogliamo e rilanciamo l’invito ad andare Avanti e Insieme.
Cliccando sul titolo si può aprire il Pdf con la sintesi del Manifesto.