Centro Internazionale di Brera, in un diario romanzato rivelazioni reali
CRAXI RACCONTA NELLA FINZIONE
LA VERITA' SULL'ATTENTATO ALLA VITA
E IL PIANO PER IL "SACCO ALL'ITALIA"
“ Gli avvenimenti che sto per narrare sono assai singolari. Incredibili per eccesso di credibilità.
Rientrano infatti nella categoria degli accadimenti comunemente ritenuti impossibili, non perché inimmaginabili, ma proprio per il contrario.
Chi non ha immaginato almeno una volta la possibilità che esistesse davvero una “Spectre”. Raffigurandosela, ognuno di noi l’ha disegnata ogni volta sempre più efferata e incontrollabile…
A volte, pero, quelle che abbiamo considerato nostre fantasie estreme, si rivelano, appunto, drammaticamente reali, come dimostrano gli eventi singolarissimi che mi accingo a raccontare.
Bettino Craxi”
___________________________
Un sorprendente romanzo inedito di Bettino Craxi, in cui lo statista italiano rilegge, affidandoli alla finzione narrativa, gli avvenimenti che hanno segnato la fine del suo percorso politico. E gli scopi.
Il libro è a cura della Fondazione Craxi e pubblicato da Mondadori
Venerd́ 31 gennaio alle ore 11.00, in via Formentini 10 a Milano
"YESTERDAY NOW"
LA GIORNATA DELLA MEMORIA
DEGLI STUDENTI DI BRERA
In collaborazione tra Accademia di Brera e Biblioteca di Critica Sociale si conclude a Milano il 15 anniversario della proclamazione del Giorno Internazionale della Memoria che ricorre ogni 27 gennaio dal 2005, quando la ricorrenza venne istituita per commemorare le vittime dell'Olocausto con la risoluzione 60/7 dell'Assemblea Generale dell'ONU.
La risoluzione celebrò il 24 gennaio 2005 il sessantesimo anniversario della liberazione dei campi di concentramento nazisti e la fine dell'Olocausto.
Il 31 gennaio alle ore 11, al Centro Internazionale di Brera "CasaBrera" e Biblioteca della Critica sociale, i professori e gli studenti dell'Accademia delle Belle Arti promuovono un incontro con Emanulele Fiano, figlio di Nedo sopravvissuto ad Auschwitz, Ruggero Gabbai, regista di "Kinderblock" (che verrà proiettato al termine della tavola rotonda), Stefano Levi Della Torre, docente al Politecnico e pittore, Elena Loewenthal, scrittrice e docente alla IUSS.
L'iniziativa è curata dai professori Barbara Nahmad e Stefano Pizzi, dell'Accademia di Brera.